Data odierna:6 Ottobre 2022
logica quiz

Logica


I quiz di logica sono una parte importante nei test di ingresso alle facoltà universitarie in quanto corrispondono mediamente al 30% delle domande presenti.

Grazie a questo quiz potrete imparare i meccanismi attraverso cui rispondere correttamente alle domande dei test di ingresso.  Le domande sono estratte dai test ufficiali degli anni precedenti e contengono solitamente 5 risposte di cui una sola è corretta.

Il nostro quiz è composto da migliaia di domande di Logica, in questo modo attraverso un unico portale potrete esercitarvi gratuitamente in vista dei test di ingresso ufficiali.

Inoltre, su QuizAmmissione.it, troverete quiz di Matematica, Biologia, Chimica, Fisica e Cultura generale: le altre materie da studiare per il test di ingresso alle facoltà scientifiche come Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Biologia e le Professioni Sanitarie.

Logica

1 / 10

Se si hanno 240 kg di pesce e se ne vendono 45, che
percentuale se ne è venduta?

2 / 10

Se “il signor Piero ritiene che i bambini capricciosi vadano puniti” e “il signor Piero ha due nipotini che spesso fanno i capricci” si può concludere che:

3 / 10

Quali delle parole minuscole ha significato opposto a quella scritta in caratteri maiuscoli? ORRIBILE

4 / 10

In una scuola ci sono 20 scrivanie. Se ne comprano altre 10. Che percentuale si è aggiunta?

5 / 10

Individuare l'opzione che contiene una sequenza di elementi identica alla sequenza data 33E33E333E:

6 / 10

"Se il mandorlo è in fiore, la rosa marciscSe la begonia marcisce il papavero sbocciInoltre o il mandorlo è in fiore o la begonia marcisce". In base alle precedenti affermazioni è sicuramente vero che:

7 / 10

Individuare l'elemento estraneo:

8 / 10

Individua l'intruso tra le opzioni di risposta, sapendo che si
tratta dell'animale che tra questi NON è un carnivoro.

9 / 10

Se mi ammalo, non andrò al mare. In base alla precedente affermazione, è necessariamente vero che:

10 / 10

"L'esame dei reperti ritrovati non ha consentito di dimostrare l'impossibilità che la città scoperta sia l'antica Asteria". Qual è il corretto significato della precedente affermazione?

Il tuo punteggio è