Data odierna:3 Maggio 2024
quiz fisica

Fisica


La Fisica è la scienza che studia e descrive i fenomeni naturali, riproducendoli, quando possibile, con esperimenti, osservandoli e misurando le grandezze che li determinano, allo scopo di individuare le relazioni tra queste e le leggi che li governano esprimendole tramite il linguaggio matematico.

Domande di Fisica sono presenti in tutti i quiz di ammissione universitari. Inoltre la simulazione di un quiz di fisica può aiutare la preparazione dell’esame universitario.

Le domande incluse nel quiz comprendono tutte le sottocategorie della Fisica: meccanica classica e meccanica quantistica, elettrodinamica, termodinamica, fisica della materia condensata e altro.

Oltre a domande di Fisica, i quiz di ammissione universitari per le facoltà scientifiche comprendono: Biologia, Cultura Generale, Logica, Matematica e Chimica.

Il quiz sottostante comprende 10 domande a risposta multipla con 5 risposte tra cui scegliere.  Solo UNA delle risposte tra quelle fornite è esatta. Sia le domande che le risposte sono generate in maniera casuale, in questo modo potrete esercitarvi con un quiz di verso ogni volta che visitate la pagina.

 

Fisica

1 / 10

Qual è l’unità di misura della massa nel Sistema Internazionale?

2 / 10

Che tipo di attrito si verifica in conseguenza della resistenza al moto opposta dalla scabrosità delle superfici di due corpi che rotolano uno sull’altro?

3 / 10

Quando un corpo si muove di moto rettilineo uniforme:

4 / 10

La formazione di cariche elettriche su un corpo al quale viene accostato un altro corpo già elettrizzato dà luogo a un fenomeno di:

5 / 10

La sua velocita' media e' pari a:

6 / 10

L'erg è una unità di misura di:

7 / 10

L'energia di una particella si misura in:

8 / 10

Un corpo di massa m al variare del tempo si sposta senza attrito a velocità costante v. La risultante F delle forze applicate sarà:

9 / 10

Il numero di Avogadro rappresenta il numero delle molecole contenute in:

10 / 10

Due particelle cariche e isolate sono poste, nel vuoto, a una certa distanza. La forza elettrostatica tra le due particelle è di 4,0 N. Quale sarebbe il valore della forza elettrostatica se la distanza tra le particelle fosse dimezzata?

Il tuo punteggio è

Questo sito utilizza cookie a fini statistici e promozionali. Continuando a navigare, accetti di utilizzarli.   Per saperne di più