Data odierna:7 Luglio 2020
quiz fisica

Fisica



La Fisica è la scienza che studia e descrive i fenomeni naturali, riproducendoli, quando possibile, con esperimenti, osservandoli e misurando le grandezze che li determinano, allo scopo di individuare le relazioni tra queste e le leggi che li governano esprimendole tramite il linguaggio matematico.

Domande di Fisica sono presenti in tutti i quiz di ammissione universitari. Inoltre la simulazione di un quiz di fisica può aiutare la preparazione dell’esame universitario.

Le domande incluse nel quiz comprendono tutte le sottocategorie della Fisica: meccanica classica e meccanica quantistica, elettrodinamica, termodinamica, fisica della materia condensata e altro.

Oltre a domande di Fisica, i quiz di ammissione universitari per le facoltà scientifiche comprendono: Biologia, Cultura Generale, Logica, Matematica e Chimica.

Il quiz sottostante comprende 10 domande a risposta multipla con 5 risposte tra cui scegliere.  Solo UNA delle risposte tra quelle fornite è esatta. Sia le domande che le risposte sono generate in maniera casuale, in questo modo potrete esercitarvi con un quiz di verso ogni volta che visitate la pagina.

 

Fisica

1 / 10

Un kilowattora è equivalente a:

2 / 10

È possibile che un corpo che si muove di moto uniforme sia dotato di accelerazione?

3 / 10

Per conoscere la forza esercitata da un oggetto dal peso di 10 newton, appoggiato sul pavimento di una stanza, occorre conoscere:

4 / 10

Il numero di Avogadro rappresenta il numero delle molecole contenute in:

5 / 10

La solubilità di una sostanza:

6 / 10

In un bicchiere sono contenuti acqua e un cubetto di ghiaccio galleggiante. Se il ghiaccio fonde (senza variazioni di temperatura dell’acqua ) il livello dell'acqua:

7 / 10

La densità dell'acqua, espressa nel Sistema Internazionale (= MKSA ), è circa uguale a:

8 / 10

Chi enunciò il principio della conservazione della massa e dell’energia?

9 / 10

Quando in un recipiente aperto un liquido evapora si osserva, in generale, per il liquido:

10 / 10

Come si definisce il moto di un corpo che, durante il movimento, si mantiene sempre parallelo a sé stesso?

Il tuo punteggio è