Data odierna:18 Aprile 2021
quiz fisica

Fisica



La Fisica è la scienza che studia e descrive i fenomeni naturali, riproducendoli, quando possibile, con esperimenti, osservandoli e misurando le grandezze che li determinano, allo scopo di individuare le relazioni tra queste e le leggi che li governano esprimendole tramite il linguaggio matematico.

Domande di Fisica sono presenti in tutti i quiz di ammissione universitari. Inoltre la simulazione di un quiz di fisica può aiutare la preparazione dell’esame universitario.

Le domande incluse nel quiz comprendono tutte le sottocategorie della Fisica: meccanica classica e meccanica quantistica, elettrodinamica, termodinamica, fisica della materia condensata e altro.

Oltre a domande di Fisica, i quiz di ammissione universitari per le facoltà scientifiche comprendono: Biologia, Cultura Generale, Logica, Matematica e Chimica.

Il quiz sottostante comprende 10 domande a risposta multipla con 5 risposte tra cui scegliere.  Solo UNA delle risposte tra quelle fornite è esatta. Sia le domande che le risposte sono generate in maniera casuale, in questo modo potrete esercitarvi con un quiz di verso ogni volta che visitate la pagina.

 

Fisica

1 / 10

La luce diurna contiene radiazioni ad alta energia che possono modificare alcune particolari molecole. Quale delle reazioni sotto elencate avviene con maggiore facilità

2 / 10

Il moto armonico è un moto:

3 / 10

L'unità di misura della forza nel S.I. è:

4 / 10

Atleti terrestri che gareggiassero alle olimpiadi su un pianeta alieno avente una forza di gravità pari a metà di quella terrestre avrebbero, in alcune discipline, prestazioni significativamente diverse da quelle sulla Terra. Quale delle seguenti affermazioni, relativa alle prestazioni sul pianeta alieno, NON è corretta?

5 / 10

Come si definisce il carattere in base al quale è possibile distinguere i suoni forti da quelli deboli?

6 / 10

Che differenza c’è tra lenti convergenti e lenti divergenti?

7 / 10

Due oggetti hanno massa e volume diversi l'uno dall'altro. Lasciati cadere dalla stessa altezza, con velocità nulla e in assenza di atmosfera, arrivano al suolo contemporaneamente. Ciò avviene perchè:

8 / 10

Il numero di Avogadro rappresenta il numero delle molecole contenute in:

9 / 10

Sapendo che l'accelerazione di gravità vale 9,8 m/s2, qual è il peso di un corpo di massa 10 kg?

10 / 10

Se in dt=5 s la velocita' iniziale e' pari a 10 m/s e quella finale e' pari a 60 m/s, l'accelerazione media e':

Il tuo punteggio è