Data odierna:19 Aprile 2024


La geometria è la parte della matematica che studia lo spazio e le sue figure. Studiata fin dalle scuole elementari, è fondamentale per il superamento dei concorsi pubblici e per l’accesso all’Università.

Il quiz di geometria è un utile test di autovalutazione delle proprie conoscenze. Le domande presenti nel quiz vertono su gli enti geometrici fondamentali della geometria (punto, retta, piano, segmento, semiretta, angoli), i teoremi (Pitagora, Euclide, Talete), le forme geometrie e le loro proprietà.

Sul nostro portale, oltre al quiz di geometria, troverete una sezione dedicata a tutte le materie presenti nei concorsi pubblici e nei test di ingresso alle università.

Il quiz di geometria è composto da 10 domande a risposta multipla di cui una sola è corretta.  Al termine del quiz potrete ricaricare un nuovo quiz con nuove domande provenienti dal nostro vasto database.

[

Geometria

1 / 10

La somma dell'altezza e della base di un parallelepipedo è 10, sapendo che l'altezza supera di 2 cm la base e che la terza dimensione misura 8 cm, qual è il volume del solido?

2 / 10

Un trapezio ha somma delle basi 18 cm e altezza pari a 1/3 della somma delle basi. La sua area è:

3 / 10

Quale tra le seguenti definizioni è corretta?

4 / 10

Quale tra le seguenti definizioni è corretta?

5 / 10

Quale tra le seguenti definizioni è corretta?

6 / 10

In una circonferenza, qualsiasi segmento che ha come estremi il centro e un punto della circonferenza stessa si definisce:

7 / 10

Calcolare la superficie totale di un cono avente il diametro 34 cm e l'altezza 144 cm.

8 / 10

In un rettangolo la somma delle due dimensioni è 39,6 cm. Calcolare l'area del rettangolo sapendo che l'altezza è 4/7 della base.

9 / 10

Qual è l'area del trapezio di altezza pari a 9 cm e somma delle basi pari a 26 cm.

10 / 10

Quale tra le seguenti definizioni è corretta?

Il tuo punteggio è

Questo sito utilizza cookie a fini statistici e promozionali. Continuando a navigare, accetti di utilizzarli.   Per saperne di più