Data odierna:22 Maggio 2022
quiz istologia

Istologia


Tantissime domande a risposta multipla per l’esame di Istologia

L ‘istologia è la disciplina scientifica che studia i tessuti vegetali e animali. È un’importante branca della biologia e della medicina, dove riveste un ruolo importante nell’anatomia patologica e nella descrizione dei fenomeni morbosi, essenziale anche per le analisi pre- e post-operatorie in ambito medico e chirurgico.

I tessuti sono strutture biologiche costituite da gruppi di cellule che hanno una struttura (forma e dimensione) e una funzione simile.

Il quiz di preparazione di Istologia include domande di provenienti da quiz di esami universitari e quiz di ingresso. Gli argomenti presenti nel quiz di Istologia spaziano dal tessuto epiteliale al tessuto nervoso.

Anche se non specificato alcune domande potrebbe essere presenti nelle prove dei test di ingresso per le facoltà a numero chiuso come Medicina, Odontoiatria e le professioni sanitarie. Inoltre, alcune domande di Istologia sono presenti nei quiz per le scuole di specializzazione in Patologia Clinica.

Il quiz di Istologia è composto da 10 domande con 3/5 domande a risposta multipla di cui una sola corretta. Al termine del quiz potrete scegliere di rifare il quiz con domande di istologia sempre nuove. Il nostro database è in continuo aggiornamento.

Altri quiz per il superamento di esami universitari sono disponibili al seguente link sul nostro portale.

Istologia

1 / 10

Indicare quale tra i seguenti organi presenta una notevole presenza di tessuto ghiandolare:

2 / 10

Perla sta a collana come sarcomero sta a:

3 / 10

Un esempio di tessuto connettivo p.denso:

4 / 10

La membrana cellulare

5 / 10

Nei canalicoli ossei è presente:

6 / 10

Le ciglia sono presenti:

7 / 10

Individuare l'accoppiamento improprio.

8 / 10

I dischi intervertebrali

9 / 10

Un millimetro cubo di sangue contiene circa 5 milioni di globuli rossi; un individuo adulto ha circa 5 litri di sangue; il numero totale dei globuli rossi dell'individuo in questione è circa:

10 / 10

Le ghiandole esocrine più grandi come, ad esempio, salivari o pancreas esocrino, sono del tipo:

Il tuo punteggio è