Data odierna:29 Aprile 2024

Diritto Penitenziario


Il quiz è rivolto a tutti coloro che intendono partecipare al concorso pubblico per la selezione di Commissari della Polizia di Stato e per l’accesso alla polizia penitenziaria.
Inoltre il seguente quiz di Diritto Penitenziario è utile anche per la preparazione al concorso pubblico di funzionari di servizio sociale o di mediatore interculturale per il Ministero della Giustizia.

Le domande del quiz di Diritto Penitenziario sono state prelevate dalle banche dati ufficiali dei concorsi pubblici degli anni precedenti.

Sul nostro portale potrete trovare anche altri quiz utili per la preparazione al concorso pubblico.

Ogni domanda consta di 3/5 risposta multipla di cui una sola è esatta. Le domande di Diritto Penitenziario sono estratte a caso da una banca dati di oltre 500 domande. Alla fine del quiz, potrete caricare nuove domande per migliorare la vostra preparazione.

Diritto Penitenziario

1 / 10

Un detenuto cattolico ha la possibilità di ascoltare la santa messa in istituto?

2 / 10

Come è definita la parte della mercede, insieme al denaro posseduto al momento dell'ingresso più eventualmente quello inviato dai familiari?

3 / 10

I condannati a pena detentiva inferiore ad un anno possono indossare abiti di loro proprietà?

4 / 10

Chi assicura il mantenimento della sicurezza e del rispetto delle regole all'interno dell'istituto penitenziario?

5 / 10

Quale dei seguenti istituti penitenziari per adulti è classificato dall'O.P. "istituto per l'esecuzione delle misure di sicurezza detentive"?

6 / 10

A norma delle disposizioni contenute nell'art. 33 dell'O.P. l'isolamento continuo:

7 / 10

Dispone il reg. esec. che le operazioni di perquisizione personale sono effettuate dal personale del Corpo di polizia penitenziaria alla presenza:

8 / 10

Quale organo revoca l'affidamento in prova al servizio sociale qualora il comportamento del soggetto sia contrario alla legge o alle prescrizioni dettate e appaia incompatibile con la prosecuzione della prova?

9 / 10

Gli istituti penali per i minorenni (IPM) sono.

10 / 10

Autorizzare gli imputati e i detenuti a trattamenti medici, chirurgici e terapeutici da effettuarsi a spese degli interessati da parte di sanitari e tecnici di fiducia, nelle infermerie o nei reparti clinici e chirurgici negli istituti, è competenza:

Il tuo punteggio è

Questo sito utilizza cookie a fini statistici e promozionali. Continuando a navigare, accetti di utilizzarli.   Per saperne di più