Data odierna:7 Luglio 2020
Cultura specifica infermieri.

Infermieristica



La Sanità pubblica ha riaperto la selezione per l’assunzione di 1800 persone tra infermieri, OSS e dirigenti. I primi bandi a essere pubblicati sono quelli dell’azienda sanitaria di Palermo e Catania e nel corso del 2019/2020 altre aziende sanitarie pubblicheranno i bandi di concorso.

In attesa del bando ufficiale per gli infermieri è consigliabile iniziare a prepararsi per il test preselettivo presente sicuramente in ogni concorso pubblico.

Il quiz preselettivo per la selezione degli infermieri conterrà domande di legislazione sanitaria, anatomia, biologia, informatica e infermieristica. Alcuni bandi conterranno anche domande di inglese per verificare la preparazione dei candidati in una lingua straniera e domande di fisiologia, biochimica clinica e genetica.
Sul nostro portale sono disponibili tutte le materie presenti nel bando che potete trovare cliccando qui.

Il quiz a risposta multipla verte su argomenti di cultura specifica degli infermieri, tra cui le tecniche e procedure infermieristiche, le varie fasi del processo di nursing, e misure per la sicurezza del paziente, le norme in materia di privacy e di sicurezza sul lavoro, il controllo delle infezioni e regole di igiene, l’assistenza infermieristica sia nell’attività chirurgica che nei riguardi dei pazienti adulti, del bambino e dell’anziano.

Tra le risposte proposte nel quiz, solo una è corretta; le domande sono selezionate casualmente da una banca dati di oltre 2000 domande, per caricare nuove domande vi basterà cliccare sul pulsante in fondo alla pagina.

Cultura Specifica Infermieri

1 / 10

L’accreditamento professionale:

2 / 10

Le dimensioni della salute sono:

3 / 10

Nell'ittero epatocellulare gli esami ematochimici evidenziano:

4 / 10

Un'ascite "tesa" è di:

5 / 10

L'esordio della sesta malattia è:

6 / 10

Sono cause di ipoventilazione alveolare:

7 / 10

La settoplastica:

8 / 10

L'agente eziologico della silicosi è:

9 / 10

Un indice di valutazione del rischio cardiologico nella chirurgia non cardiaca è:

10 / 10

La terapia nell'embolia polmonare diagnosticata in gravidanza è:

Il tuo punteggio è