Data odierna:22 Maggio 2022
Cultura Specifica OSS

Cultura Specifica OSS


I concorsi indetti dalle ASL pubbliche e dai servizi ospedalieri privati per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari prevedono il superamento di specifiche prove selettive, oltre alla valutazione dei titoli posseduti dai candidati.

Tra le materie previste dalle prove vi è la Cultura Specifica dell’OSS, che consistente in conoscenze tecnico-professionali riferite alla mansione di OSS. Gli altri argomenti presenti nel concorso sono cultura generale, logica, informatica e legislazione sanitaria

Capita molto spesso che sia presente anche una prova preliminare che consiste in un quiz con domande a risposta multipla sia in Cultura Specifica dell’OSS che delle stesse materie citate sopra.

Questo quiz vi aiuta a consolidare gli argomenti studiati e valutare il grado di preparazione. Inoltre, il quiz si aggiorna ogni volta che aggiornate la pagina per esercitarvi con nuove domande di Cultura Specifica dell’OSS.

        

Cultura OSS

1 / 10

Dalla scheda di dimissione sono escluse informazioni relative:

2 / 10

Cosa sono le precauzioni aggiuntive?

3 / 10

La cheloide è:

4 / 10

Il Sindaco ha la responsabilità della ASL?

5 / 10

Nei pazienti portatori di sondino nasale per ossigeno terapia, la pulizia del naso deve avere frequenza:

6 / 10

Nel rispetto di quali principi il SSN assicura i livelli essenziali e uniformi di assistenza definti dal Piano Sanitario Nazionale?

7 / 10

Le informazioni riportate all'interno della cartella clinica devono rispondere a determinati criteri quali:

8 / 10

In quale caso non è utile praticare la respirazione artificiale?

9 / 10

Cosa si intende per cure igieniche totali?

10 / 10

Un soggetto che manifesta un atteggiamento ossessivo di continua riflessione sulla sua condizione psico‐fisica, alla ricerca di segni di malattia, si definisce:

Il tuo punteggio è