Data odierna:28 Gennaio 2021
Cultura Specifica OSS

Cultura Specifica OSS



I concorsi indetti dalle ASL pubbliche e dai servizi ospedalieri privati per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari prevedono il superamento di specifiche prove selettive, oltre alla valutazione dei titoli posseduti dai candidati.

Tra le materie previste dalle prove vi è la Cultura Specifica dell’OSS, che consistente in conoscenze tecnico-professionali riferite alla mansione di OSS. Gli altri argomenti presenti nel concorso sono cultura generale, logica, informatica e legislazione sanitaria

Capita molto spesso che sia presente anche una prova preliminare che consiste in un quiz con domande a risposta multipla sia in Cultura Specifica dell’OSS che delle stesse materie citate sopra.

Questo quiz vi aiuta a consolidare gli argomenti studiati e valutare il grado di preparazione. Inoltre, il quiz si aggiorna ogni volta che aggiornate la pagina per esercitarvi con nuove domande di Cultura Specifica dell’OSS.

        

Cultura OSS

1 / 10

Quale di questi non è un ormone:

2 / 10

Nella relazione con la persona ansiosa è opportuno:

3 / 10

Cos'è il day hospital?

4 / 10

Cosa sono le vitamine?

5 / 10

Il bossing è:

6 / 10

L'ordine di servizio deve essere:

7 / 10

I comportamenti adeguati alla prevenzione del rischio biologico sono quelli che riflettono il rispetto delleprecauzioni standard. Tra questi è compreso il lavaggio delle mani che deve essere effettuato prima e dopo aver indossato i guanti monouso, utilizzando detergenti liquidi erogati da dispenser. Il tipo di lavaggio indicato è:

8 / 10

Nella modalità a due operatori, il trasferimento dalla posizione supina al letto a quella seduta in poltrona o in carrozzina viene effettuata in:

9 / 10

Quando non si usa il caldo?

10 / 10

Gli scambi respiratori avvengono:

Il tuo punteggio è