Data odierna:25 Aprile 2024
Cultura Specifica OSS

Cultura Specifica OSS


I concorsi indetti dalle ASL pubbliche e dai servizi ospedalieri privati per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari prevedono il superamento di specifiche prove selettive, oltre alla valutazione dei titoli posseduti dai candidati.

Tra le materie previste dalle prove vi è la Cultura Specifica dell’OSS, che consistente in conoscenze tecnico-professionali riferite alla mansione di OSS. Gli altri argomenti presenti nel concorso sono cultura generale, logica, informatica e legislazione sanitaria

Capita molto spesso che sia presente anche una prova preliminare che consiste in un quiz con domande a risposta multipla sia in Cultura Specifica dell’OSS che delle stesse materie citate sopra.

Questo quiz vi aiuta a consolidare gli argomenti studiati e valutare il grado di preparazione. Inoltre, il quiz si aggiorna ogni volta che aggiornate la pagina per esercitarvi con nuove domande di Cultura Specifica dell’OSS.

        

Cultura OSS

1 / 10

La respondabilità dell'infermiere consiste nell'assistere, nel curare e nel prendersi cura della persona nel rispetto della vita, della salute, della libertà e della dignità dell'individuo. A quale articolo del codice deontologico corrisponde?

2 / 10

La digestione consiste di processi:

3 / 10

La colecisti serve per:

4 / 10

Quali sono, tra quelli indicati di seguito, gli elementi che assieme caratterizzano una corretta deambulazione?

5 / 10

Cos'è l'epidemiologia?

6 / 10

Nel caso L’OSS nell’ambito dell’attività di igiene personale al paziente non autosufficiente o allettato rileva che la zona sacro‐coccigea è arrossata:

7 / 10

L'emissione di feci liquide e acquose è dovuta a :

8 / 10

Dove sbocca la Vena Cava Superiore?

9 / 10

Il dolore è un sintomo:

10 / 10

Indicare tra le condiioni di seguito riportate quale non influisce in modo positivo sul processo di cicatrizzazione di una ferita?

Il tuo punteggio è

Questo sito utilizza cookie a fini statistici e promozionali. Continuando a navigare, accetti di utilizzarli.   Per saperne di più