Data odierna:25 Luglio 2021
Cultura Specifica OSS

Cultura Specifica OSS



I concorsi indetti dalle ASL pubbliche e dai servizi ospedalieri privati per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari prevedono il superamento di specifiche prove selettive, oltre alla valutazione dei titoli posseduti dai candidati.

Tra le materie previste dalle prove vi è la Cultura Specifica dell’OSS, che consistente in conoscenze tecnico-professionali riferite alla mansione di OSS. Gli altri argomenti presenti nel concorso sono cultura generale, logica, informatica e legislazione sanitaria

Capita molto spesso che sia presente anche una prova preliminare che consiste in un quiz con domande a risposta multipla sia in Cultura Specifica dell’OSS che delle stesse materie citate sopra.

Questo quiz vi aiuta a consolidare gli argomenti studiati e valutare il grado di preparazione. Inoltre, il quiz si aggiorna ogni volta che aggiornate la pagina per esercitarvi con nuove domande di Cultura Specifica dell’OSS.

        

Cultura OSS

1 / 10

Di cosa bisogna assicurarsi prima di far camminare l’assistito col deambulatore?

2 / 10

La tubercolosi colpisce prevalentemente:

3 / 10

Quale posizione è preferibile far assumere ad un paziente cui deve essere praticato un clistere?

4 / 10

La biancheria sporca di un paziente in isolamento deve:

5 / 10

Tra le seguenti affermazioni indicare quella corretta:

6 / 10

Secondo le più recenti raccomandazioni nelle linee guida per la cura della cute , quale di queste manovre un tempo considerata utile per la guarigione delle piaghe non è più permessa?

7 / 10

Cosa indica l'acronimo ISPESL:

8 / 10

Entro quanti giorni dall’entrata in vigore del Piano sanitario nazionale, le Regioni sono tenute ad adeguare i propri Piani sanitari regionali?

9 / 10

In quale articolo del D.Lgs. 38/2000 è contenuta la nozione di danno biologico?

10 / 10

Cosa sono le ICA?

Il tuo punteggio è