Data odierna:19 Maggio 2024

Diritto Penitenziario


Il quiz è rivolto a tutti coloro che intendono partecipare al concorso pubblico per la selezione di Commissari della Polizia di Stato e per l’accesso alla polizia penitenziaria.
Inoltre il seguente quiz di Diritto Penitenziario è utile anche per la preparazione al concorso pubblico di funzionari di servizio sociale o di mediatore interculturale per il Ministero della Giustizia.

Le domande del quiz di Diritto Penitenziario sono state prelevate dalle banche dati ufficiali dei concorsi pubblici degli anni precedenti.

Sul nostro portale potrete trovare anche altri quiz utili per la preparazione al concorso pubblico.

Ogni domanda consta di 3/5 risposta multipla di cui una sola è esatta. Le domande di Diritto Penitenziario sono estratte a caso da una banca dati di oltre 500 domande. Alla fine del quiz, potrete caricare nuove domande per migliorare la vostra preparazione.

Diritto Penitenziario

1 / 10

Le Comunità, ministeriali e del privato sociale:

2 / 10

Chi provvede alla sospensione cautelativa se l'ammesso al regime di semilibertà pone in essere comportamenti tali da determinare la revoca della misura?

3 / 10

Le restrizioni del regime di sorveglianza particolare (art. 14-quater O.P.) possono riguardare il possesso, l'acquisto e la ricezione di generi ed oggetti permessi dal regolamento interno di istituto?

4 / 10

L'ammissione alla semilibertà è concessa:

5 / 10

La messa alla prova di cui all'art. 28 del D.P.R. 448/1988 richiede la consapevolezza del minore del reato commesso, delle sue ricadute e delle sue conseguenze?

6 / 10

Dispone il Reg. esec. che i detenuti e gli internati usufruiscono di norma:

7 / 10

I Ministri devono munirsi di autorizzazione per visitare un istituto penitenziario?

8 / 10

Da chi è presieduto il Consiglio di disciplina?

9 / 10

Dispone l'O.P. che la durata dei permessi premio non può superare complessivamente 45 giorni in ciascun anno di espiazione. Tale disposizione trova applicazione anche nei confronti di condannati minorenni?

10 / 10

I Centri di prima accoglienza (CPA) di norma:

Il tuo punteggio è

Questo sito utilizza cookie a fini statistici e promozionali. Continuando a navigare, accetti di utilizzarli.   Per saperne di più