Data odierna:28 Gennaio 2021
Economia Aziendale

Economia Aziendale



Fra le diverse e numerose lauree esistenti, Economia è sicuramente una delle più gettonate. La laurea in Economia infatti è tra le migliori in tema di sbocchi professionali e possibilità di carriera. Tra le materie fondamentali per questo percorso di studio troviamo Economia Aziendale.

L’economia aziendale si occupa del settore dell’economia che studia con approccio qualitativo e quantitativo tutte le tecniche, i processi di produzione e consumo di tutte le categorie di aziende.

Inoltre si occupa anche dell’aspetto scientifico legato alla gestione aziendale durante le sue diverse fasi. La facoltà di economia aziendale si è concretizzata, in Italia, solo da pochi decenni.

Un buon modo per ripassare la materia è affidarsi a un simulatore di quiz con domande che spaziano su tutti gli argomenti previsti.

Il nostro quiz di Economia Aziendale è  composto da domande a risposta multipla con quesiti provenienti dai test di ingresso per la facoltà di Economia o dai concorsi degli anni passati in cui era prevista Economia Aziendale.

Vi ricordiamo che il  quiz di Economia Aziendale è utile anche per le prove dei concorsi pubblici in ambito amministrativo e contabile. Inoltre per i concorsi pubblici è utile esercitarsi anche nei quiz di logica e quiz di cultura generale presenti sul nostro portale.

Economia Aziendale

1 / 10

Le fasi fondamentali della gestione sono:

2 / 10

Le passività patrimoniali sono costituite da:

3 / 10

Un determinato elemento naturale si definisce bene in senso economico quando:

4 / 10

Dopo la riapertura dei conti al 01/01, la sistemazione di un rateo passivo si realizza:

5 / 10

L’impresa dispone di un automezzo il cui valore originario è 60, ammortizzato per 50. Affinché la cessione dell’automezzo produca una plusvalenza di 5 è necessario che:

6 / 10

I fattori a fecondità ripetuta non si caratterizzano:

7 / 10

I costi e i ricavi anticipati corrispondono:

8 / 10

Una posizione che svolge un lavoro molto specializzato verticalmente:

9 / 10

Quale differenza sussiste, in tema di responsabilità, tra imprenditore individuale e soci di Società in Nome Collettivo?

10 / 10

La fattispecie del “controllo di fatto” su di una società si realizza con la titolarità di una quota di Capitale sociale rappresenti:

Il tuo punteggio è