Data odierna:27 Luglio 2024
Economia Aziendale

Economia Aziendale


Fra le diverse e numerose lauree esistenti, Economia è sicuramente una delle più gettonate. La laurea in Economia infatti è tra le migliori in tema di sbocchi professionali e possibilità di carriera. Tra le materie fondamentali per questo percorso di studio troviamo Economia Aziendale.

L’economia aziendale si occupa del settore dell’economia che studia con approccio qualitativo e quantitativo tutte le tecniche, i processi di produzione e consumo di tutte le categorie di aziende.

Inoltre si occupa anche dell’aspetto scientifico legato alla gestione aziendale durante le sue diverse fasi. La facoltà di economia aziendale si è concretizzata, in Italia, solo da pochi decenni.

Un buon modo per ripassare la materia è affidarsi a un simulatore di quiz con domande che spaziano su tutti gli argomenti previsti.

Il nostro quiz di Economia Aziendale è  composto da domande a risposta multipla con quesiti provenienti dai test di ingresso per la facoltà di Economia o dai concorsi degli anni passati in cui era prevista Economia Aziendale.

Vi ricordiamo che il  quiz di Economia Aziendale è utile anche per le prove dei concorsi pubblici in ambito amministrativo e contabile. Inoltre per i concorsi pubblici è utile esercitarsi anche nei quiz di logica e quiz di cultura generale presenti sul nostro portale.

Economia Aziendale

1 / 10

Al 31/XII, data di chiusura dell’esercizio, l’imprenditore riscontra in magazzino la presenza di merci in rimanenza. Tale circostanza, ai fini della determinazione del reddito di esercizio, impone:

2 / 10

La “qualità” del reddito d’esercizio dipende principalmente:

3 / 10

I fattori a fecondità semplice sono così denominati perché:

4 / 10

Per effettuare la distinzione fra aziende private e aziende pubbliche occorre considerare:

5 / 10

L’accantonamento, in sede di assestamento, al Fondo Svalutazione Crediti, si traduce nell’inserimento nel Conto Economico di:

6 / 10

Si differenziano in quanto:

7 / 10

La responsabilità dei soci in una società in accomandita semplice è:

8 / 10

Quale delle seguenti “figure di costo” può definirsi a “determinazione oggettiva”:

9 / 10

La responsabilità dei soci di una public company è:

10 / 10

La ripartizione dei costi comuni su “base unica”

Your score is

Questo sito utilizza cookie a fini statistici e promozionali. Continuando a navigare, accetti di utilizzarli.   Per saperne di più