Data odierna:3 Febbraio 2023
Economia Aziendale

Economia Aziendale


Fra le diverse e numerose lauree esistenti, Economia è sicuramente una delle più gettonate. La laurea in Economia infatti è tra le migliori in tema di sbocchi professionali e possibilità di carriera. Tra le materie fondamentali per questo percorso di studio troviamo Economia Aziendale.

L’economia aziendale si occupa del settore dell’economia che studia con approccio qualitativo e quantitativo tutte le tecniche, i processi di produzione e consumo di tutte le categorie di aziende.

Inoltre si occupa anche dell’aspetto scientifico legato alla gestione aziendale durante le sue diverse fasi. La facoltà di economia aziendale si è concretizzata, in Italia, solo da pochi decenni.

Un buon modo per ripassare la materia è affidarsi a un simulatore di quiz con domande che spaziano su tutti gli argomenti previsti.

Il nostro quiz di Economia Aziendale è  composto da domande a risposta multipla con quesiti provenienti dai test di ingresso per la facoltà di Economia o dai concorsi degli anni passati in cui era prevista Economia Aziendale.

Vi ricordiamo che il  quiz di Economia Aziendale è utile anche per le prove dei concorsi pubblici in ambito amministrativo e contabile. Inoltre per i concorsi pubblici è utile esercitarsi anche nei quiz di logica e quiz di cultura generale presenti sul nostro portale.

Economia Aziendale

1 / 10

Gli accantonamenti di utili netti servono a:

2 / 10

Cosa si intende per fabbisogno finanziario?

3 / 10

Quali valori compongono le attività patrimoniali:

4 / 10

Secondo lo schema interpretativo della gestione come sistema di valori, l’erogazione di prestito da parte di una controllata a vantaggio di una controllante determina, in capo a quest’ultima (beneficiaria):

5 / 10

Nell’esercizio X, l’impresa BROWN ha conseguito un reddito pari a 50. Quale delle seguenti situazioni patrimoniali iniziali e finali è compatibile con questo risultato economico?

6 / 10

Nell’analisi grafica del Break Even Point, un aumento del costo variabile unitario, a parità di altre condizioni, corrisponde a:

7 / 10

Il Trattamento di fine rapporto, in sede di determinazione del reddito d’esercizio, comporta:

8 / 10

Quali delle seguenti affermazioni sono false

9 / 10

In una struttura organizzativa multidivisionale:

10 / 10

Ipotizzare, in fase di assestamento, un rischio di insolvenza su crediti maggiore del reale, da cui un eccessivo accantonamento al relativo fondo rischi comporta:

Il tuo punteggio è