Data odierna:28 Novembre 2023
EMBRIOLOGIA

Embriologia


Il primo Quiz di Embriologia sempre aggiornato e con tantissime domande

L’embriologia studia tutte le tappe dello sviluppo embrionale che iniziano dalla fusione di un gamete femminile (ovulo o cellula uovo) e di un gamete maschile (spermatozoo).
In questa pagina potrete prepararvi attraverso decine di domande all’esame di Embriologia a prescindere dalla vostra facoltà universitaria. I quiz comprendono domande che spaziano dalle prime sequenze di sviluppo dello zigote fino allo sviluppo completo del feto.

Con questo quiz di autovalutazione di embriologia valuterete correttamente il vostro livello di preparazione. Una volta completato il quiz, cliccando sul pulsante riprova, vi appariranno nuove domande.

Le domande di Embriologia possono essere presenti anche nel Test di Ingresso per la facoltà di Medicina e Chirurgia.

 

Embriologia

1 / 10

La gastrula è:

2 / 10

Una donna di 20 anni si presenta al pronto soccorso con forti dolori addominali nella parte destra con segni di emorragia interna. Ha dichiarato di essere stata sessualmente attiva senza contraccezione e di non aver avuto il suo ultimo periodo mestruale. Sulla base di queste informazioni, quale delle seguenti patologie deve essere inclusa come opzione nella diagnosi?

3 / 10

In embriologia, l'insieme dei processi che portano al differenziamento dei tessuti e degli organi a partire da elementi indifferenziati prende il nome di

4 / 10

Durante lo sviluppo embrionale il sacco vitellino:

5 / 10

Nell'uomo da quale dei foglietti embrionali si sviluppano l'epidermide ed il sistema nervoso?

6 / 10

L'ovocito al momento dell'ovulazione:

7 / 10

La placenta

8 / 10

Individuare la risposta errata

9 / 10

La rapida successione delle divisioni cellulari che si verificano nello zigote viene definita:

10 / 10

Dopo la penetrazione dello spermatozoo, l’ovocito

Il tuo punteggio è

     

 

Questo sito utilizza cookie a fini statistici e promozionali. Continuando a navigare, accetti di utilizzarli.   Per saperne di più