Data odierna:17 Aprile 2021
quiz storia

Storia



La storia è la disciplina che si occupa dello studio del passato tramite l’uso di fonti, cioè di documenti, testimonianze e racconti che possano trasmettere il sapere.

Domande di Storia sono presenti in diversi concorsi pubblici come il concorso in polizia, il concorso carabinieri e i concorsi per la pubblica amministrazione.

Inoltre il quiz di storia può essere utile per la preparazione all’esame di maturità, agli esami universitari o semplicemente per testare le vostre conoscenze in materia.

Infine, il seguente quiz di storia è adatta per la preparazione al concorso ordinario per insegnanti per la classe di concorso A19 (ex A037) o per il test di accesso al TFA per la medesima classe di concorso.

Oltre a quello di storia sono presenti quiz di matematica, fisica, cultura generale e presto in arrivo quiz di geografia, storia dell’arte e moltissimi altri.

Il quiz di storia di QuizAmmissione contiene oltre 1000 domande di Storia proveniente da diversi concorsi pubblici. Il test è composto da 10 domande ognuno con quattro risposte tra cui scegliere di cui una sola è corretta. In caso di risposta errata vi verrà segnalata la risposta corretta. Ricaricando la pagina, verranno visualizzate nuove domande.

Ovviamente non è consentito consultare Internet ed enciclopedie varie…

Comincia subito ad esercitarti con i quiz di QuizAmmissione.

Storia

1 / 10

Luigi XIV fu chiamato:

2 / 10

L'espressione "flagello di Dio" si riferiva:

3 / 10

In quale periodo fu istituita per la prima volta l'Inquisizione?

4 / 10

In che anno la Francia fu sconfitta a Trafalgar?

5 / 10

Com'era chiamata l'aeronautica militare tedesca, parte integrante della Wehrmacht, durante la Seconda Guerra Mondiale?

6 / 10

Uno dei maggiori esponenti dei moti napoletani degli anni '20 del XIX secolo fu

7 / 10

Il periodo del feudalesimo risale:

8 / 10

Dopo la marcia su Roma, il re Vittorio Emanuele III diede l'incarico di formare il Governo a:

9 / 10

A chi fu affidata provvisoriamente la presidenza della Repubblica Italiana, in attesa delle norme costituzionali che avrebbero permesso la regolare designazione del capo dello stato, il 28 Giugno 1946?

10 / 10

Giovanni Caboto fu:

Il tuo punteggio è